FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Hannibal
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Hannibal   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
Autore Hannibal
Buffy16


Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 8
Da: los angeles (RG)
Inviato: 20-08-2004 12:44  
Premetto che non ho letto tutte le vostre opinioni, cmq...siccome vado pazza per il silenzio degli innocenti perche è ben diretto e pieno di colpi di scena, ho deciso di vedere anche il seguito ovvero quandoil dott. Lecter è in libertà...c'è un buon cast(alcuni attori italiani)un bravo regista che ha fatto ottimi film,quanto floop...e questo fa parte di quest'ultimo gruppo.
_________________
d'un tratto m'accorsi che il pensare è per gli stupidi i cervelluti invece agiscono d'istinto
Alex in Arancia Meccanica

  Visualizza il profilo di Buffy16  Invia un messaggio privato a Buffy16    Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82


Reg.: 23 Mar 2005
Messaggi: 240
Da: vercelli (VC)
Inviato: 24-03-2005 22:09  
A me Hannibal è piaciuto...anche se la fine mi ha lasciata un po' perplessa/delusa..
Molto meglio Il silenzio degli Innocenti..
Dovrò leggere il libro che non so perchè,ma qualcosa mi dice che è molto meglio del film..
_________________
"Amor c'ha nullo amato amar perdona"

  Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 24-03-2005 22:42  
quote:
In data 2005-03-24 22:09, Akasha82 scrive:
A me Hannibal è piaciuto...anche se la fine mi ha lasciata un po' perplessa/delusa..
Molto meglio Il silenzio degli Innocenti..
Dovrò leggere il libro che non so perchè,ma qualcosa mi dice che è molto meglio del film..



Giusto.. il silenzio degli innocenti è imbattibile.. cmq anche hannibal nn è male.. peccato solo che nn ci sia la Foster ad interpretare l'agente Starling!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82


Reg.: 23 Mar 2005
Messaggi: 240
Da: vercelli (VC)
Inviato: 25-03-2005 23:45  
quote:
In data 2005-03-24 22:42, Morgana74 scrive:
quote:
In data 2005-03-24 22:09, Akasha82 scrive:
A me Hannibal è piaciuto...anche se la fine mi ha lasciata un po' perplessa/delusa..
Molto meglio Il silenzio degli Innocenti..
Dovrò leggere il libro che non so perchè,ma qualcosa mi dice che è molto meglio del film..



Giusto.. il silenzio degli innocenti è imbattibile.. cmq anche hannibal nn è male.. peccato solo che nn ci sia la Foster ad interpretare l'agente Starling!




Quoto al 100%..Jodie Forever!!!
_________________
"Amor c'ha nullo amato amar perdona"

  Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
cimo86

Reg.: 08 Mar 2005
Messaggi: 18
Da: FORLI' (FO)
Inviato: 27-03-2005 13:11  
Hannibal visto da solo magari può sembrare stufoso, senza senso; ma guardarlo nella trilogia è tutta un'altra cosa.... Lecter è il purificatore del mondo che si nutre dell'ignoranza, della maleducazione e di ciò che rovina il bello. Questo mio pensiero è un po' scabroso, ma secondo me è così...
_________________
...SE AMATE CHI VI AMA, CHE MERITO AVETE?
"La passione di Cristo"

  Visualizza il profilo di cimo86  Invia un messaggio privato a cimo86    Rispondi riportando il messaggio originario
evilash

Reg.: 17 Gen 2005
Messaggi: 120
Da: bass (es)
Inviato: 18-04-2005 18:52  
Decisamente brutto e privo di qualsiasi spunto interessante: veramente noioso. Preferisco "Il silenzio degli innocenti" e "Manhunter".

  Visualizza il profilo di evilash  Invia un messaggio privato a evilash    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 18-04-2005 19:02  
ma io mi dico, ne avevamo bisogno?
l'ho visto tempo fa, e difficilimente riesco a fare un gran commento se non sono a mente fresca (gran commento, per intenderci, è un eufemismo) ma proprio non sono riuscita a digerilo, brutto brutto brutto....
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
cimo86

Reg.: 08 Mar 2005
Messaggi: 18
Da: FORLI' (FO)
Inviato: 26-04-2005 12:47  
quote:
In data 2005-04-18 19:02, Ladyanne scrive:
ma io mi dico, ne avevamo bisogno?
l'ho visto tempo fa, e difficilimente riesco a fare un gran commento se non sono a mente fresca (gran commento, per intenderci, è un eufemismo) ma proprio non sono riuscita a digerilo, brutto brutto brutto....



ma come fai a dire che è brutto... prova ad entrare nel personaggio prima di giudicarlo... lui non fa altro che purificare il mondo da ciò che è brutto e fatto male. Adora la perfezione ed adora il bello. tutto quello che non lo è lo uccide, anzi, si nutre. la cultura si nutre dell'ignoraza... questo è il messaggio nascosto dietro questo capolavoro che, visto nella trilogia, è molto molto molto molto meglio.
_________________
...SE AMATE CHI VI AMA, CHE MERITO AVETE?
"La passione di Cristo"

  Visualizza il profilo di cimo86  Invia un messaggio privato a cimo86    Rispondi riportando il messaggio originario
Mortisia89

Reg.: 18 Feb 2005
Messaggi: 416
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 26-04-2005 14:15  
quote:
In data 2003-06-11 18:40, GionUein scrive:
Dear Seanma,
mi piace l'entusiasmo con cui diffondi il tuo pensiero ma proprio non riesco ad essere in sintonia con te.
HANNIBAL ha parecchi difetti tra cui il più grave è quello di essere il sequel di un capolavoro.
Personalmente gli preferisco RED DRAGON.


Concordo su Red Dragon, anke se il mio preferito rimane Il Silenzio degli Innocenti!Cmq questa resta una delle trilogie del terrore più indimenticabili...veri capolavori!
_________________

  Visualizza il profilo di Mortisia89  Invia un messaggio privato a Mortisia89    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 26-04-2005 14:19  
quote:
In data 2005-04-26 12:47, cimo86 scrive:
ma come fai a dire che è brutto... prova ad entrare nel personaggio prima di giudicarlo... lui non fa altro che purificare il mondo da ciò che è brutto e fatto male. Adora la perfezione ed adora il bello. tutto quello che non lo è lo uccide, anzi, si nutre. la cultura si nutre dell'ignoraza... questo è il messaggio nascosto dietro questo capolavoro che, visto nella trilogia, è molto molto molto molto meglio.



ma che c'entra? io non giudico il personaggio, ma il film, soggettivamente l'ho trovato il peggiore fra i tre
sono i miei gusti personali
Ora non entro il merito al personaggio perchè, come già detto, il film l'ho visto parecchio tempo fa
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
dende83

Reg.: 26 Giu 2004
Messaggi: 235
Da: La Maddalena (SS)
Inviato: 26-04-2005 15:11  
quote:
In data 2005-04-26 12:47, cimo86 scrive:
ma come fai a dire che è brutto... prova ad entrare nel personaggio prima di giudicarlo... lui non fa altro che purificare il mondo da ciò che è brutto e fatto male. Adora la perfezione ed adora il bello. tutto quello che non lo è lo uccide, anzi, si nutre. la cultura si nutre dell'ignoraza... questo è il messaggio nascosto dietro questo capolavoro che, visto nella trilogia, è molto molto molto molto meglio.




Il silenzio voto 9
Hannibal voto 6.5
Red Dragon voto 6

Ma ripensando al "messaggio nascosto" i miei voti cabiano così:

Il silenzio voto 9
Hannibal voto 6.5
Red Dragon voto 6

A parte gli scherzi il secondo ed il terzo sono decisamente più piatti, in tutti i sensi, non c'è tensione, non c'è patos ed in alcuni momenti si sfiora il ridicolo, anzi alle volte ci si fa un frontale con il ridicolo.

_________________
BUFFY FOREVER

Anya : Per amore del cielo Andrew! Sei qua dentro da mezzora, che cosa stai facendo?
Andrew : Intrattenimento ed erudizione.
Anya : perché non ti masturbi semplicemente come tutti?

[ Questo messaggio è stato modificato da: dende83 il 26-04-2005 alle 15:14 ]

  Visualizza il profilo di dende83  Invia un messaggio privato a dende83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
  
0.124387 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: